TEAMWORK
01 director
ALESSIA NARDINOCCHI
Ama le belle Arti ma si laurea in Ingegneria Meccanica e trova la vocazione del progettista. Conosce il mondo dei materiali compositi nel 2002, se ne appassiona subito e non lo lascerà mai più. Acquisisce una solida conoscenza di materiali e processi grazie a svariati anni trascorsi nei dipartimenti della Ricerca e dello Sviluppo ma anche in settori strutturati come l’Aeronautico e l’Automotive.
02 process developer
ROBERTA ACCORSI
Laureata in Architettura inizia la sua esperienza di lavoro non appena terminati gli studi universitari. Dopo qualche anno nel mondo dell’Architettura e del Design di Interni, decide di arricchire la sua formazione cercando una nuova esperienza nel settore del composito, del tutto innovativo. Le conoscenze in possesso le permettono di occuparsi di attività più creative, Stile e Design, e di attività più tecniche, progettazione di Layout di Impianti Industriali.
03 mechanical designer
GIANLUCA CATALUCCI
Ingegnere Meccanico laureato all’Università Politecnica delle Marche con la quale collabora per diversi anni dopo il conseguimento della laurea. Condivide il pensiero che: “L’ingegnere non può seppellire i suoi errori nella tomba come i medici; né può trasformarli in aria sottile o darne colpa ai giudici come gli avvocati. Egli non può, come i politici, riversare gli errori sugli oppositori sperando che la gente dimentichi. L’ingegnere, semplicemente, non può negare quello che ha fatto e viene condannato se l’opera non regge” (Hebert Hoover).
04 material test expert
GIANPIETRO SEBASTIANI
Laureato in Chimica, da una passione per i materiali plastici, nata durante lo svolgimento della scuola secondaria, matura anni di esperienza presso un laboratorio di analisi dei materiali focalizzato sui materiali compositi e metallici.
Settori conosciuti: Automotive e Aeronautico.
05 r&d operator
SIMONE SERGIACOMI
Dopo diversi anni di esperienza maturati all’interno dei settori della Meccanica ed Elettromeccanica, acquisice competenze trasversali che gli permettono di inoltrarsi anche in un lungo percorso nell’oleodinamica. Allena la mente dentro e fuori dal lavoro, grazie alla sua pragmaticità e risolutezza. Infine, decide di imbarcarsi nel mondo dei materiali compositi, per eccellenza il settore a cavallo tra l’artigianalità e l’industria, e di iniziare un nuovo percorso con un team giovane e dinamico.
06 teseo co-bot